Brennero/Tirolo: Nuovi divieti di circolazione Divieti di circolazione per mezzi pesanti - estate 2019
Brennero: Il “corrdioio” transalpino
Attraverso il valico del Brennero transitano la metà delle esportazioni italiane e oltre il 70% dei flussi import/export dell’Italia con l’UE; con oltre 49 milioni di tonnellate di merce (sugli oltre 160 milioni che varcano i confini terrestri nazionali), il corridoio multimodale del Brennero rappresenta il più trafficato “corridoio” transalpino.
Questo “corridoio” transalpino però è sottoposto a vari divieti di circolazione per i mezzi pesanti a causa di divieti integrativi, introdotti dall’Austria e in specifico dal Tirolo.
Estate 2019: Direzione Italia & Germania
I divieti di circolazione entrano in vigore per:
- le Autostrade A/12 “Inntalautobahn” ed A/13 “Brennerautobahn” in Tirolo.
- mezzi di oltre 7,5 tonnellate
- veicoli che sono diretti in Italia/Germania o che devono attraversare l’Italia/la Germania per raggiungere la loro destinazione finale
Nei nove sabati dal 6 luglio al 31 agosto, dalle ore 07.00 e alle ore 15.00, il divieto di guida del camion si applica ai veicoli di oltre 7,5 tonnellate.
Sono esentati i veicoli che hanno già la deroga per circolare in Italia o in Germania in vigenza di divieto di circolazione.
Strade statali
Il divieto di guida si applica dalle ore 8 alle ore 15, in entrambi i sensidi marcia, anche sulle seguenti strade:
- B 178 Loferer Straße, da Lofer fino a Wörgl (Land Tirolo);
- B 320 Ennstalstraße, a cominciare dal km. 4,5 (Land Salisburghese);
- B 177 Seefelder Straße, sull’intero tratto (Land Tirolo, itinerario che porta al confine austro- tedesco di Scharnitz/Mittenwald);
- B 179 Fernpass Straße, da Nassereith a Biberwier (Land Tirolo);
- B 181 Achensee Straße, sull’intero tratto (Land Tirolo).
Sono esentati i veicoli che hanno già la deroga per circolare in Italia o in Germania in vigenza di divieto di circolazione.

Immagine: divieto di circolazione
Siamo in rapida crescita





