Home » Scarico dati tachigrafo V2

Scarico automatico del tachigrafo da remoto Stanco/-a di scaricare i file manualmente? Allora scegli FleetGO e scarica i file del tachigrafo e delle carte dei tuoi conducenti automaticamente da remoto!

Conforme al regolamento UE 561/2006 Tramite lo scarico automatico da remoto avrai i dati del tachigrafo e della carta del conducente sempre completi ed in tempo!

Trasferimento dei dati tachigrafici

I dati tachigrafici scaricati dall’unità di controllo FleetGO vengono trasferite ed archiviate a lungo termine direttamente nel cloud e visualizzati nella loro completezza sulla piattaforma FleetGO.

Evita le violazioni del regolamento UE 561/2006

Con la soluzione FleetGO sarai sempre conforme alle tempistiche del regolamento UE 561/2006 ed avrai trasferito i dati del tachigrafo ogni 90 giorni ed i dati della carta del conducente ogni 28 giorni.
Richiedi un preventivo ed un mese di prova gratis*

Lasciaci le tue informazioni e ti contatteremo direttamente!

*I costi d’installazione sono a carico del cliente.

Le nostre referenze
Logo Shanks
Logo Kaba
Arcelormittal logo
DHL
konecranes logo
Logo Mammoet

Scopri lo scarico automatico del tachigrafo e della carta del conducente Conforme e completo

Scarico di tutti i file .DDD Tutti i file del tachigrafo digitale su un'unica piattaforma

L’unità di controllo intelligente di FleetGO trasferisce costantemente i dati scaricati automaticament nel cloud FleetGO, dove vengono archiviate a lungo termine. I dati vengono controllati sulla loro completezza e firmate poi digitalmente tramite la carta aziendale, che viene conservata presso FleetGO. Così hai la garanzia che il tuo archivio sia sempre conforme ai regolamenti UE. FleetGO collabora con la maggior parte dei produttori di tachigrafi, compresi VDO, Stoneridge e Actia.

Software di tracciamento GPS identificazione del conducente

Scarico automatico della carta del conducente Semplice ed in tempo

I dati della carta dei tuoi conducenti vengono scaricati automaticamente dall’unità di controllo FleetGO che è connessa con il tachigrafo. Essi vengono trasferiti nel cloud e visualizzati nella piattaforma FleetGO. Per i conducenti temporanei, FleetGO dispone di un terminale opzionale per lo scarico della carta del conducente che permette di scaricare manualmente le carte del conducente, per poi caricarle automaticamente sull’archivio tachigrafico sicuro online di FleetGO.

Regolamenti tachigrafo per multipresenza FleetGO

Evita le violazioni dei Regolamenti UE La conformità tachigrafica resa semplice

Ottempera ai regolamenti tenendo un registro completo di tutti i file del tachigrafo digitale e di tutti i file relativi alla carta del conducente. FleetGO ti permette di tenere un archivio sicuro di tutti i file .ddd. Evita le multe, ottimizza la tua programmazione e migliora la sicurezza dei conducenti.

Regole del tachigrafo FleetGO

Crea rapporti per ricevere una panoramica sui tuoi file

Crea un rapporto che mostra con precisione gli intervalli di scarico dei dati del tachigrafo e delle carte dei tuoi conducenti. Puoi impostarti vari tipi di report in intervalli da te scelti per controllare lo stato di download e i file sulla loro completezza. Lo stesso rapporto mostra anche per quando è previsto il prossimo scarico ed i giorni rimanenti fino allo scarico richiesto dalla legge.

FleetGO scarico dati tachigrafo da remoto

Monitoraggio del tempo di guida del conducente Rispetto della normativa sull'orario di lavoro

FleetGO ti fornisce informazioni aggiornate sui tempi di guida rimanenti su base giornaliera, settimanale e bi-settimanale. I cosiddetti “Avvisi sulla tempistica” vengono immediatamente notificati ai tuoi programmatori. Con questo potente strumento potrai ottimizzare la programmazione, evitando qualsivoglia violazione delRegolamento UE 561/2006 o della normativa AETR.

Software tempo di guida dcarico dei file tachigrafici FleetGO

Software di analisi dei dati dal tachigrafo digitale Si integra con il software di analisi

FleetGO ti consente di integrarlo con il tuo software di analisi preferito. Sei stai già utilizzando un software per l’analisi dei tuoi file tachigrafici, puoi facilmente trasferire tutti i file .ddd in software come TachoVault, VDO TIS-Web, Optac3 e altri software di terze parti.

Software d'analisi dei violazioni dei file tachigrafici FleetGO

Conformità del tachigrafo Tutti i file .DDD in una piattaforma sicura

Con lo scarico dei dati del tachigrafo da remoto di FleetGO, non dovrai più scaricare manualmente con la chiavetta i file .DDD dai tuoi veicoli o dalle carte del conducente: tutti i file vengono scaricati e archiviati automaticamente, indipendentemente da dove si trovino i tuoi veicoli o conducenti. Tutti i file crittografati vengono trasmessi tramite una scheda telefonica integrata al cloud FleetGO e archiviati in conformità ai requisiti legali.

  • Scarico automatico dei dati del tachigrafo e della carta del conducente da remoto
  • Verifica automatica di firme e blocchi di dati
  • Archiviazione sicura e trasferimento dati crittografato
  • Basso sforzo manuale
  • Imposta i tuoi intervalli di download
  • Hosting centralizzato della carta aziendale

Il regolamento UE 561/2006 e lo scarico dei dati del tachigrafo e delle carte dei conducenti

Regolamento UE scarico dati tachigrafoIl trasferimento periodico dei dati registrati sulle unità elettroniche di bordo e sulle carte del conducente è necessario per consentire un efficace controllo del rispetto delle disposizioni sui tempi di guida e i periodi di riposo, di cui al regolamento (CE) n. 561/2006, da parte dei conducenti e delle imprese. La fissazione di periodi massimi per il trasferimento dei dati pertinenti dalle unità elettroniche di bordo e dalle carte del conducente consente di armonizzare ulteriormente le condizioni per le imprese di trasporto all’interno dell’Unione europea.

Per determinare i periodi massimi entro i quali devono essere trasferiti i dati, è opportuno considerare soltanto i giorni in cui è stata registrata un’attività.

Il periodo massimo entro cui devono essere trasferiti i dati pertinenti non deve superare:

  • 90 giorni per i dati trasferiti dall’unità elettronica di bordo;
  • 28 giorni per i dati trasferiti dalla carta del conducente.

I dati pertinenti devono essere trasferiti in modo da evitare qualsiasi perdita degli stessi.

Automatico

Evita lo scarico manuale e risparmia tempo

Archivazione sicura

dei dati tachigrafici nel FleetGO-cloud

Completezza dei dati tachigrafici

Tutti dati su un’unica piattaforma

Conforme e in tempo

Ricevi i tuoi dati in tempo

Scopri di più sui regolamenti UE per evitare infrazioni e multe

I regolamenti sul tachigrafo

Regole del tachigrafo FleetGO

In questo articolo ti spieghiamo le normative europee sui tachigrafi che consistono in un complesso insieme di regole che possono essere difficili da comprendere.

Simboli del tachigrafo

Quattro simboli tachigrafici FleetGOIn questo articolo ti informiamo sul significato dei simboli del tachigrafo che ti aiuta ad identificare meglio i tempi di guida, tempi di disponibilità, pause, periodi di riposo ed altri lavori.

Il tachigrafo digitale con le sue funzioni

Tachigrafo digitale FleetGO

Cos’è un tachigrafo digitale? Quando è obbligatorio di installare o avere un tachigrafo digitale? In questo articolo ti spieghiamo il funzionamento del tachigrafo digitale.

Domande più frequenti (FAQ) Scopri qui alcune risposte ed altrimenti contattaci direttamente!

Sì, FleetGO ha bisogno di una copia della carta aziendale che sarà conservata da FleetGO per autenticare automaticamente la piattaforma affinché possa scaricare i file .ddd dai veicoli e dalle carte dei conducenti
VDO: dalla versione 1.3 in poi.
Stoneridge: dalla versione SE5000 in poi.
Suggeriamo di aggiornare questi veicoli fornendo loro i tachigrafi più moderni.
Per i conducenti che non guidano regolarmente un veicolo connesso, FleetGO offre un terminale per lo scarico manuale della carta conducente. Il terminale carica automaticamente i dati della carta del conducente sul cloud di FleetGO.
Puoi impostare l’intervallo in giorni secondo le tue preferenze. È possibile scaricare tutti i dati ogni singolo giorno!
Tutti i dati vengono trasmessi su una rete privata protetta e APN. Tutti i dati sono crittografati e archiviati dietro un sito protetto a 256 bit. Inoltre, ci affidiamo ai più elevati standard di sicurezza dei nostri partner Amazon Web Services, il migliore nel suo genere.
FleetGO conserva la tua azienda card (s) come un servizio. Hai solo bisogno di una copia aggiuntiva della carta dell’azienda.

I dati del tachigrafo digitale

I file del tachigrafo digitale, noti anche come file .DDD, sono file che vengono salvati nella memoria interna di un tachigrafo digitale e contengono tutti i dati e le informazioni relative al veicolo e al/i suo/i conducente/i. In Spagna e in Francia i file DDD presentano diversi formati. In Spagna, il formato dei file del tachigrafo digitale è .TGD e in Francia vi sono 2 tipi di file del tachigrafo digitale: le informazioni relative al veicolo sono salvate nel formato V1B, mentre i dati del conducente sono salvati nel formato C1B.

Secondo la legislazione europea (2006), le aziende sono tenute per legge a scaricare e analizzare i file del tachigrafo digitale frequentemente e sono tenute ad essere in grado di fornire le informazioni su richiesta dell’autorità giudiziaria durante le ispezioni.

Inserzione della carta nel tachigrafo

Software tachigrafica

Oggigiorno sono disponibili diverse tipologie di software per la gestione dei file del tachigrafo digitale. Dal software progettato per automatizzare l’archiviazione dei file, a quello in grado di analizzare i dati del tachigrafo digitale, aiutandoti così ad ottemperare agli obblighi di legge. Queste soluzioni aiuteranno te e la tua azienda a diventare più efficienti nel disbrigo delle pratiche di conformità inerenti i dati tachigrafici.

Ausrüstung für Digital-Fahrtenschreiber-Download

Esistono diverse soluzioni per scaricare i file del tachigrafo digitale. Uno di questi è costituito da una speciale chiavetta USB compatibile con il tachigrafo, con l’aiuto della quale i file possono essere raccolti manualmente dal tachigrafo. Ciò significa che il conducente deve attendere fino al completamento del caricamento dei file. Questo è un metodo comunemente utilizzato, ma il suo noto svantaggio è che richiede molto tempo e che è molto inefficiente.

 

Un’altra soluzione comune è il metodo a corto raggio. Una volta che un veicolo si trova all’interno della rete WIFI della sede centrale o di una filiale, i file vengono scaricati e i file vengono inviati al tuo computer o server locale. Questo metodo è costoso nel dispositivo e anche dispendioso in termini di tempo, dal momento che la carta del conducente deve ancora essere letta tramite un terminale per le carte del conducente.

 

Inoltre, entrambe le opzioni sopra riportate creano un rischio significativo di perdita di dati poiché tutti i dati vengono sottoposti a backup sul server / computer locale.

 

La soluzione dello scarico automatico da remoto è un modo relativamente nuovo per il download dei file del tachigrafo digitale. Questa soluzione consiste in un’unità telematica che è permanentemente collegata al tachigrafo nel veicolo. Questo dispositivo è in grado di trasmettere dati e trasferirli direttamente dal tachigrafo al cloud, dove tutti i dati vengono raccolti e archiviati. Questa soluzione è molto efficiente, affidabile e richiede poco tempo. I dati sono disponibili sempre e ovunque. È anche possibile impostare intervalli di download specifici in modo da poter automatizzare completamente il processo di download.

Potenzia la tua flotta!

Partner innovativo e di fiducia

Premi e certificati
Deloitte Fast 50 Winner 2015 2016 FleetGO
logo fleetgo toplist della telematica
Logo allianza data escrow
FleetGO Main 50 Finalist 2016